Ma quanto era figo Kurt? Penso fosse davvero un grande! Ovviamente dire "era un drogato" è assolutamente riduttivo oltre che sbagliato, Kurt essendo stato particolarmente "vivace" da bambino e avendo avuto dei genitori diciamo particolari, era stato sin dalla più giovane età imbottito di tranquillanti, quindi diciamo che per questo non è mai riuscito a stare "pulito" e ad assumere dosi pericolosamente enormi delle più pesanti droghe.
Kurt era una persona fragilissima, oltre che un artista raffinatissimo nel suo campo! Certe foto che lo ritraggono in momenti di assoluto relax o scattate a sua insaputa ci restituiscono uno sguardo più che malinconico e i testi delle sue canzoni ci aiutano a cogliere tutta questa fragilità e rabbia...
In somma gente, è davvero un peccato che ci abbia lasciato così giovane, sopraffatto dall'enorme successo raggiunto e che lui fortemente ripudiava! Meno male ci abbia lasciato dei capolavori che possiamo di tanto in tanto ascoltare, per capire cosa sia la vera musica rock, grunge e iper rabbiosa!!
Ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento